Canyoning Chalamy classico - Valle d'Aosta
Il Torrente Chalamy, situato nel Parco Naturale del Mont Avic, è affluente del fiume Dora Baltea a Champdepraz. La discesa lungo il fiume è una tra le più divertenti e ludiche di tutto l'arco alpino!!! adatto a tutti e durerà circa 2,5h ore tra tuffi, scivoli, calate in corda doppia. Questo tratto di fiume si presta benissimo anche a feste di compleanno - addi al celibato o nubilato o in forma più ridotta a famiglie con bimbi piccoli.
Cosa viene fornito dalla guida:
- Muta intera da sub da 5mm
- l’imbrago da canyon provvisto di sistemi di sicurezza (longe e discensore)
- Il casco
Cosa mi devo portare:
- Costume
- Ricambio e asciugamano
NOTE:
- Non dimenticatevi di comunicarci le taglie di ogni partecipante al momento dell'iscrizione per il noleggio delle mute (peso, altezza e numero di scarpe). Grazie
Costo: 70 € per persona
La quota comprende:
- L'accompagnamento della Guida Alpina,
- Il prestito dell’attrezzatura (muta, casco e imbrago canyon provvisto di sistemi di sicurezza),
- Materiale di uso comune, trasporti per eventuali navette.
La quota non comprende:
- Le scarpe per la discesa (quelle che verranno bagnate),
- le bevande,
- Il pranzo
- Tutto ciò non specificato nella voce “La quota comprende”.
legenda su difficoltà:
Livello Verde = Facile, adatto a chi non ha mai praticato canyoning, con un livello base di nuoto e fisico (sotto i 14 anni i razzi devono essere con i genitori).
Livello Blu = Medio, consigliato a chi abbia già effettuato una discesa Verde, ed un livello buono in acqua.
Livello Rosso = Avanzato, adatto a chi abbia già eseguito diverse discese di livello medio.



